Flotilla, l’annuncio è appena arrivato: "Affondate" (1 / 2)

Flotilla, l’annuncio è appena arrivato: "Affondate"

La Global Sumud Flotilla continua la sua missione umanitaria a Gaza, un viaggio non solo simbolico quello della Flotilla ma che serve per portare un aiuto concreto alla popolazione di Gaza che è stata appunto colpita da Israele.

Quella che in teoria avrebbe dovuto essere una retata contro Hamas in realtà si è trasformata in una situazione che ha coinvolto da vicini migliaia di civili che hanno anche perso la vita a causa delle incursioni israeliane, nazione accusata adesso di aver effettuato una offensiva molto grave.

Come sappiamo la Palestina attualmente è guidata da Hamas una cellula terroristica accusata di essere responsabile di vari atti gravi anche contro la stessa Israele. Proprio per questo Israele si era vista costretta ad intervenire ma secondo molti la situazione poteva essere risolta in maniera molto diversa.

Un sentimento anti-Israele, molto pericoloso a nostro modesto avviso, sta prendendo piede nel mondo. La Flotilla comunque ha voluto portare un aiuto concreto a questa popolazione che come ha ricordato il nostro ministo degli Esteri Antonio Tajani nella mattinata del 2 ottobre con Hamas non c’entra nulla.

"Come Eleonora Giorgi" . Enrica Bonaccorti svela la neoplasia "Come Eleonora Giorgi" . Enrica Bonaccorti svela la neoplasia

Si tratta di donne, uomini e soprattutto bambini che da un giorno all’altro si sono trovati dinanzi una situazione assurda. E proprio per questo la Flotilla ha voluto intraprendere il viaggio, per fermare tutta questa situazione e restituire dignità a questa popolazione. Sono oggi molte le nazioni che vorrebbero riconoscere la Palestina come nazione.

Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa sta succedendo si sta entrando infatti nel vivo delle operazioni di abbordaggio.- Nelle scorse ore la marina israeliana è andato incontro alle imbarcazioni che compongono la Sumud...