Annamaria Colao svela: "Il digiuno intermittente è potentissimo ma bisogna seguire la regola delle 3 Q" (1 / 2)

Annamaria Colao svela: "Il digiuno intermittente è potentissimo ma bisogna seguire la regola delle 3 Q"

Dopo qualche cocktail di troppo e delle serate un po’ più trascorse durante la stagione estiva, in tanti sono gli italiani che hanno voglia di rimettersi in riga.

È facile, durante i mesi più caldi, cedere alle tentazioni che ci fanno accumulare qualche chiletto di troppo, peraltro nei punti più fastidiosi, come per esempio l’addome o i fianchi. Ora che l’autunno ha aperto le sue porte e che il calo delle temperature è la giusta occasione per rimetterci in sesto con la palestra, perché non seguire anche i consigli degli esperti?

In particolare Annamaria Colao, ordinaria di endocrinologia all’Università Federico II di Napoli e Cavaliere della Repubblica, intervistata dal Corriere della Sera, ha posto l’accento sul digiuno intermittente. Negli ultimi tempi si parla spesso di digiuno e quasi tutti conosciamo qualcuno che ha deciso di saltare sistematicamente il pranzo o la colazione o la cena.

Coca e alcol, il cugino di Cinzia vuota il sacco: "Le hanno fi…" Coca e alcol, il cugino di Cinzia vuota il sacco: "Le hanno fi…"

La docente, all’interno dell’articolo di cui vi parleremo, ha messo nero su bianco il fatto che il digiuno praticato correttamente rappresenta un vero e proprio strumento di salute. La Colao, peraltro, ha scritto un libro dal titolo “Il digiuno su misura”, rimarcando che ognuno ha il suo digiuno e non ne esiste uno valido per tutti, tentando un approccio potentissimo, purché si seguano protocolli validati scientificamente.

“Il digiuno intermittente è potentissimo ma bisogna seguire la regola delle 3 Q”, ha affermato la professoressa Annamaria Colao. Ma in cosa consistono? Non ci resta che scoprirlo in dettaglio nella pagina successiva del nostro articolo. La professoressa Annamaria Colao, ordinaria di Endocrinologia, all'Università Federico II di Napoli, e Cavaliere della...