Mai come in questo periodo il tasso inflazionistico nel nostro paese sta toccando livelli stratosferici, Che si traducono in riduzione consistente del potere di acquisto di stipendi e pensioni.
Sappiamo perfettamente che è difficilissimo, oggigiorno, arrivare a fine mese, Essendo impossibile acquistare gli stessi beni e servizi che si potevano comprare fino a pochi mesi fa. Complice la situazione geopolitica internazionale, le buste paga restano invariate, mentre i prezzi continuano ad aumentare in maniera esponenziale.
Si è a caccia di soluzioni che possano in qualche modo, attutire questo stato di cose che genera malcontento e nervosismo tra gli italiani e, purtroppo, i bonus sono piccoli e tendono sempre a scarseggiare.Finora vi abbiamo sempre parlato di tredicesima e quattordicesimacChe, pur apportando un piccolo sospiro di sollievo, non servono a risolvere il problema principale, quello del carovita, che rappresenta una piaga da affrontare in modo serio e strutturale.
Tanti sono i nodi focali sui quali il governo dovrà concentrarsi ma, finalmente, dopo mesi e mesi di malcontento, sta per arrivare una notizia che è davvero positiva, di quelle che si vorrebbero sentire più spesso.
Ora è ufficiale: è stata introdotta la quindicesima mensilità, con 2600€ nello stipendio di ottobre, ma chi li riceverà? Non ci resta che scoprirlo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, partendo proprio dagli ultimissimi aggiornamenti in merito a questa news che sta facendo fare dei salti di gioia ai destinatari.
Parliamo di una svolta significativa e ufficiale: la quindicesima mensilità e sarà erogata già nello stipendio di...