Come si possono trattenere le lacrime dinnanzi a una notizia simile? Come si può non immedesimarsi in quello che i genitori di un bimbo di soli 3 mesi stanno vivendo? Parliamo di un padre ed una madre , rimasti orfani del loro piccolo, che ha perso la vita in un modo agghiacciante.
I fatti si sono svolti nella nostra penisola e la comunità, scossa, si è stretta attorno alla famiglia che sta vivendo il peggiore degli incubi, quello che consideriamo contro natura, contro ogni logica, il decesso di un figlio. I messaggi di cordoglio continuano a giungere copiosi da ogni regione d’Italia, tra lo sconcerto e l’amarezza.
A dominare sono le lacrime, miste a quel senso di impotenza per l’ennesima tragedia che ha colpito, improvvisamente, una famiglia italiana, alle prese con un lutto immane che nessuno mai potrà lenire.
Mentre gli inquirenti stanno ricostruendo, passo per passo, quello che è accaduto, non ci si capacita di come questo piccolo sia stato strappato alla dimensione terrena, dopo essere da poco venuto al mondo. Una storia forte, quella che stiamo per raccontarvi e che ci invita a doverose riflessioni su tematiche troppo spesso ancora sottovalutate.
Un bimbo di soli 3 mesi ha perso la vita in un modo assurdo e raggelante. Ripercorriamo assieme, in dettaglio, quello che è avvenuto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la triste storia di questo neonato ha commosso e sconvolto, nello stesso tempo, milioni di italiani. La comunità di Saint-Pierre, in Val d’Aosta, è stata colpita da un lutto improvviso, legato...