Dramma in famiglia, bimbo di soli 3 mesi perde la vita (1 / 2)

Dramma in famiglia, bimbo di soli 3 mesi perde la vita

Come si possono trattenere le lacrime dinnanzi a una notizia simile? Come si può  non immedesimarsi in quello che i genitori di un bimbo di soli 3 mesi stanno vivendo? Parliamo di un padre ed una madre , rimasti orfani del loro piccolo, che ha perso la vita in un modo agghiacciante.

I fatti si sono svolti nella nostra penisola e la comunità, scossa, si è stretta attorno alla famiglia che sta vivendo il peggiore degli incubi, quello che consideriamo contro natura, contro ogni logica, il decesso di un figlio.  I messaggi di cordoglio continuano a giungere copiosi da ogni regione d’Italia, tra lo sconcerto e l’amarezza.

A dominare sono le lacrime, miste a quel senso di impotenza per l’ennesima tragedia che ha colpito, improvvisamente, una famiglia italiana, alle prese con un lutto immane che nessuno mai potrà  lenire.

"Situazione fuori controllo". È zona rossa: il comunicato ufficiale "Situazione fuori controllo". È zona rossa: il comunicato ufficiale

Mentre gli inquirenti stanno ricostruendo, passo per passo,  quello che è accaduto,  non ci si capacita di come questo piccolo sia stato strappato alla dimensione terrena, dopo essere da poco venuto al mondo.  Una storia forte, quella che stiamo per raccontarvi e che ci invita a doverose riflessioni su tematiche troppo spesso ancora sottovalutate.

Un bimbo di soli 3 mesi ha perso la vita in un modo assurdo e raggelante. Ripercorriamo assieme, in dettaglio,  quello che è avvenuto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la triste storia di questo neonato ha commosso e sconvolto, nello stesso tempo, milioni di italiani. La comunità di Saint-Pierre, in Val d’Aosta, è stata colpita da un lutto improvviso, legato...