Scuole chiuse, firmata l’ordinanza: la decisione ufficiale è appena arrivata (1 / 2)

Scuole chiuse, firmata l’ordinanza: la decisione ufficiale è appena arrivata

 Le scuole hanno da poco riaperto i  cancelli dopo la lunga, consueta pausa estiva e il ritorno tra i banchi non è proprio un’esperienza celestiale per i nostri piccoli e grandi anulli. Eppure dura lex sed lex,  dicevano i latini. A stemperare l’amarezza per il rientro, ci ha pensato un’ordinanza,emessa da un primo cittadino. 

In essa viene disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ed è stata pubblicata sulla pagina social del Comune, proprio per far si che la notizia giunga , in pochissimi istanti, all’attenzione dei genitori. 

Nel pieno dell’autonomia dei singoli comuni,  la sospensione delle lezioni può avvenire  per diverse motivazioni, urgenti e improrabili. 

Meteo Italia, l’annuncio degli esperti che sconvolge gli italiani: "Sta per arrivare" Meteo Italia, l’annuncio degli esperti che sconvolge gli italiani: "Sta per arrivare"

Qualche esempio? Terremoti che rendono inagibili i plessi, assenza di acqua,   alluvioni, ma anche  eventi che renderebbero inconciliabile l’attività scolastica con altri importanti interessi che non possono essere disattesi. La notizia è stata riportata sui social ,proprio per permettere agli alunni e ai genitori di organizzarsi per il meglio, specialmente a chi lavora e ha figli piccoli da gestire che necessitano di una  sistemazione in tempo utile e che, ovviamente, non possono essere lasciati allo sbaraglio.  

L’ordinanza  riguardante la chiusura delle scuole è stata firmata. Vediamo le motivazioni sottese alla decisione ufficiale, appena arrivata,  nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire cosa si cela dietro  allo stop delle lezioni.     Nel Comune di Capua in provincia di Caserta, le scuole restano chiuse il...