Bianca Balti ha scoperto di essere portatrice della mutazione genetica BRCA1 Il che l’ha portata a sottoporsi ad una mastectomia preventiva, tuttavia in un momento successivo le è stata diagnosticata una neoplasia ovarica al terzo stadio
L’annuncio, come fan ricorderanno, è avvenuto su Instagram con il sorriso sulla bocca.La Balti all’epoca disse: “Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che ce la farò per me, per i miei cari e per tutti voi che avete bisogno di forza. Potete prenderne un po in prestito perché ne ho un sacco”.
La modella, proprio come Angelina Jolie, è portatrice di una variante patogenetica del gene BRCA1, correlata maggior rischio di insorgenza di diverse patologie, a partire da quelle al seno e alle ovaie.
A dicembre del 2022, Bianca si è sottoposta alla mastectomia bilaterale profilattica per scongiurare il pericolo di neoplasia al seno e aveva manifestato anche l’intenzione di sottoporsi alla rimozione delle ovaie per prevenire il brutto male ovarico. Purtroppo, le è stato diagnosticato proprio quest’ultimo, al terzo stadio, dopo essersi presentata al pronto soccorso a causa di un forte dolore addominale.
Bianca Balti ha ora rotto il silenzio, rivelando perché è sparita dai social e dicendo che il brutto male le ha… ve lo diciamo nella pagina successiva del nostro articolo, ripercorrendo quello che la modella ha messo nero su bianco, condividendolo con i suoi numerosissimi followers.
La top model, negli ultimi mesi, è scomparsa dai social quasi totalmente. Ora però, tornando...