Il meteo, ormai da tempo , è davvero imprevedibile e i fenomeni meteorologici, a volte, sono davvero preoccupanti, in quanto, colpendo improvvisamente, potrebbero arrecare danni ingenti. Lo vediamo all’ordine del giorno, in quanto la penisola è funestata da allagamenti, esondazioni, terremoti, grandinate.
Alcuni episodi seminano il panico e rimangono impressi in chi li vive, anche a distanza di anni, col timore che possano ripetersi. Gli esperti, strumentazioni e proiezioni alla mano, hanno appena comunicato una notizia che sta generando apprensione.
Non c’è nulla di buono all’orizzonte, poichè a breve l’Italia sta per essere interessata da uno scenario non bello , descritto molto dettagliatamente dagli studiosi che stanno esaminando tutti i potenziali risvolti di ciò che accadrà.
In questi giorni, l’Italia è baciata dal sole con temperature concilianti che ci mettono serenità ma la situazione è solo provvisoria, poiché un repentino e totale stravolgimento ci metterà a dura prova, in quanto diametralmente opposto a ciò che sta succedendo in queste ore, dominate dal sole che spacca la pietra che così tanto ci mette di buon’umore, specialmente trovandoci al fatidico cambio di stagione, di suo difficoltoso.
L’annuncio degli esperti, appena arrivato, sta sconvolgendo gli italiani. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da non perdere quello che hanno studiato e annotare determinate date. In queste ore il clima è decisamente conciliante tipico del mese di settembre, con un...