I dati relativi alle violenze sulle donne in Italia sono davvero allarmanti, in quanto circa un terzo di quelle comprese tra i 16 e i settant’anni ne ha subito una di tipo fisico o intimo nel corso della sua esistenza.
Purtroppo, nella maggior parte dei casi a commetterle sono proprio mariti, fidanzati, partner o ex partner, seguiti dagli sconosciuti. Gli ultimi dati statistici invitano a riflettere sulla necessità di intervenire, a livello istituzionale e politico, per porre un freno a questa emergenza e c’è chi, per fortuna, non lasciandosi intimorire, denuncia ai carabinieri.
E’ questo è il caso di una ragazza che è stata violentata in strada e ha raccontato alle forze dell’ordine l’esperienza che l’ha vista, suo malgrado, protagonista. Come avrete modo di leggere nel corso del nostro articolo, si è trattato di un racconto davvero toccante, che ci impone una doverosa riflessione su questo fenomeno in aumento nel nostro paese.
Parliamo di un vero e proprio incubo ad occhi aperti, che ci fa vivere con la paura di uscire per strada da sole, per timore che ci accada qualcosa di grave o addirittura di irreversibile.
Una ragazza violentata in strada, ha rotto il silenzio, dicendo: “Mi hanno strappato la maglia e le…”. Vediamo insieme quali sono state, di preciso, le sue parole, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto si sono rivelate preziose, assieme alle testimonianze oculari, per ricostruire la vicenda. I carabinieri di Alba Adriatica, dopo aver raccolto la testimonianza di una 20enne, hanno arrestato...