In Russia, negli ultimi mesi più che mai. il clima si è fatto davvero rovente, come del resto lo è sul fronte politico internazionale, dove basta davvero pochissimo affinché gli equilibri, già di loro davvero molto precari, diventino non più ricucibili. E’ da parecchio che la situazione dell’Ucraina mette il mondo intero in ginocchio.
Occorre provare a trovare negoziati, accordi, trattative diplomatiche, per provare a raggiungere la pace, affinché nessuno più perda la vita, con immani danni economici . Le immagini, i video, così come gli appelli, giungono da ogni parte del globo, affinché, quanto prima, si possa ottenere una tregua.
Intanto, mentre in Ucraina, i civili continuano a perdere la vita, per Putin e per la sua Russia le cose vanno sempre peggio, per via degli affronti durissimi nei suoi confronti.
Sui siti d’informazione di tutto il mondo, scorrono le foto di fiamme che si levano altissime nei cieli, edifici rasi al suolo, elicotteri militari che sorvolano e assediano, urla di disperazione della gente, etc.
Non si fa che parlare di un attacco mostruoso a Putin e l’annuncio che stiamo per darvi fa paura. Vediamo insieme cosa sta succedendo, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che il clima è davvero teso, molto più di quanto si pensi, così come lo sono gli equilibri.