Quella che stiamo per raccontarvi è una storia forte, di quelle che non si riescono a leggere, senza immedesimarsi in esse. Tutto ha inizio con la richiesta di aiuto di una madre, nei confronti del figlio. In quanti, almeno una volta nella vita, non abbiamo fatto i conti con una situazione simile?
Ovviamente, è impossibile non soccorrere un genitore e, come ben noto, tutto può prendere una piega improvvisa e, a volte, irreversibile o molto pericolosa ,poiché non si può prevedere la gravità della situazione clinica se non con l’arrivo degli operatori del 118, gli unici che hanno le competenze e gli strumenti per poter constatare come stanno le cose.
Di certo, il protagonista di questa storia, non poteva immaginarsi di dover fare i conti con un vero e proprio incubo ad occhi aperti che si è materializzato, tutto ad un tratto, sotto i suoi occhi.
E la scena che i soccorritori si sono visti, è raggelante, come se si fossero, di colpo, trovati su un set di un film drammatico, seppur tutto è tremendamente vero , in questo caso.
Una madre ha chiamato il figlio, per poi fare una cosa assurda: si è spogliata e…. vi riveliamo cosa è successo di preciso, nella pagina successiva del nostro articolo, certi che resterete davvero senza parola nell’apprendere che cosa si è consumato, tra le mura domestiche, solo poche ore fa.