Una donna di 47 anni, dopo aver finito di preparare la cena, stanca per le faccende domestiche, ha deciso di togliersi le scarpe e sdraiarsi un attimino sul divano. Ha iniziato ad accusare una fitta al petto, sentendosi mancare l’aria, così ha chiamato il figlio 26enne che si trovava nell’altra stanza a guardare la tv.
Gli ha chiesto di raggiungerla in salotto e proprio qui il ragazzo ,che viveva con lei, dopo la separazione dei genitori, si è trovato dinnanzi ad una scena assurda.
E’ stato lui stesso a raccontarla e la notizia in men che non si dica, ha fatto il giro dei siti d’informazione, tra lo sconcerto e lo stupore collettivo.
Quello che è accaduto poco dopo, in effetti, ha dell’incredibile: la donna si è spogliata davanti al figlio che in quel momento ha chiamato i soccorsi, capendo perfettamente che fosse accaduto qualcosa di grave. E’ emerso che la madre aveva assunto volontariamente una dose massiccia di psicofarmaci e che non era più capace di intendere e di volere.
Pare che dietro il gesto si nasconda una depressione in forma grave della donna ma i carabinieri, in queste ore, stanno proseguendo le indagini in modo da ricostruire l’ultimo periodo della signora che, attualmente, si trova ricoverata per opportuni accertamenti clinici. Saranno i medici a stabilire quando potrà essere dimessa. Una storia forte, questa, di quelle che è impossibile leggere se non con le lacrime agli occhi. Resta da capire se la donna volesse farla finita o se, invece, si è spogliata in preda all’affetto dei farmaci .