Dopo la camera ardente, aperta questa mattina, a Militello in Val di Catania, è arrivata la triste ora dei funerali del grandissimo Pippo Baudo, conduttore iconico dallo stile unico, inconfondibile , che ha segnato, senza ombra di dubbio, un’epoca che porterà per sempre il suo nome, in quanto è proprio vero, come dicono i quotidiani, che con lui si è chiusa un’era della tv nazionale.
Pippo aveva 89 anni ed è venuto a mancare il 16 agosto a Roma , città in cui risiedeva e che ha voluto dargli un ultimo saluto, con l’allestimento della camera ardente nel Teatro delle Vittorie.
Per espressa volontà del conduttore e della sua famiglia, il feretro di Baudo, dopo gli omaggi ricevuti nella Capitale, è stato trasferito in Sicilia , a Militello in Val di Catania, terra che li ha dato i natali, dove si sono tenute le esequie.
I funerali, iniziati alle 16, nella chiesa di di Santa Maria della Stella, sono stati presieduti dal vescovo di Caltagirone, mons. Calogero Peri, e concelebrati da sedici sacerdoti tra cui il parroco don Giuseppe Luparello e don Giulio Albanese, padre spirituale di Baudo.
Durante i funerali di Pippo Baudo, è accaduto un qualcosa di davvero forte, ossia è dovuta intervenire d’urgenza l’ambulanza. Vediamo insieme in dettaglio cosa è successo di preciso, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le telecamere hanno catturato un momento, in particolare, del quale non si fa che parlare proprio in questi minuti, così strazianti per il mondo dello spettacolo.