Sono ore strazianti, queste, per i siciliani, in particolare, e per tutti noi, naturalmente, dato che ci si prepara ai funerali di Pippo Baudo, iconico conduttore, gigante della tv, il re Mida del piccolo schermo nazionale. Pippo è venuto a mancare a 89 anni, il 16 agosto e, dopo la camera ardente allestita nel Teatro delle Vittorie di Roma, intorno alla mezzanotte di ieri, il feretro ha raggiunto la Sicilia.
E’ arrivato a Militello in Val di Catania, il paese natale del presentatore, dove, dalle nove di questa mattina, presso il Santuario di Santa Maria della Stella, è stata aperta una nuova camera ardente.
Questo, per consentire ai concittadini di Pippo, di dargli un ultimo saluto, in attesa dei funerali che verranno officiati nel pomeriggio, alle 16:00. Impossibile, in queste ore, non notare il flusso enorme di gente che, con gli occhi rigati di lacrime, con lo sguardo fisso sulla bara, sta spendendo dei momenti di vicinanza emotiva alla famiglia.
Chi con un bigliettino, chi col silenzio, chi con un fiore o una preghiera, tutti stanno dedicando questa giornata così buia, all’addio a Pippo, la cui salma verrà, dopo i funerali, collocata nella cappella di famiglia al cimitero del paese.
Il gesto di una donna, avvicinatasi alla bara di Pippo Baudo, non è passato inosservato. Vediamo insieme cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che la notizia è rimbalzata sui principali siti d’informazione in men che non si dica.