Dopo la scomparsa di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, la questione dell’eredità è diventata di enorme interesse. Sappiamo ormai che i suoi eredi diretti sono i figli, Tiziana e Alessandro, quest’ultimo riconosciuto ufficialmente dal conduttore solo nel 1996. In attesa di scoprire in che modo il patrimonio verrà ripartito, mediante disposizione testamentaria, possiamo però sapere in che cosa consiste e a quanto ammonta.
Senza ombra di dubbio, il re Mida della tv italiana lascia un’eredità culturale impressionante, con 13 edizioni del Festival di Sanremo condotte, tormentoni come il famoso “L’ho inventato io”, la scoperta di innumerevoli talenti ma a quanto ammonta il suo patrimonio?
Questa è una delle domande più cliccate sul web, dal momento che Pippo vanta mezzo secolo di carriera, alla guida di innumerevoli programmi di successo, divenuti cult, seguitissimi e amatissimi dal pubblico.
E’ naturale che, in queste ore così concitate, in cui ci si prepara ai funerali, ci si chieda da cosa sia formato e come abbia scelto di ripartirlo, mediante disposizioni testamentarie… cosa che attira la curiosità, per opposte ragioni, di fan e haters.
A quanto ammonta il patrimonio di Pippo Baudo? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire anche come è distribuito, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati, in questi minuti, a mezzo stampa.