Meteo, le previsioni di Giuliacci: ecco cosa ci aspetta per fine agosto (1 / 2)

Meteo, le previsioni di Giuliacci: ecco cosa ci aspetta per fine agosto

Ed eccoci arrivati ad un’altra settimana, che ha preso il via ufficialmente oggi, 18 agosto e che, un po’ come il famoso detto dice, tutte le festività estive porta via. In sintesi, questa segna l’inizio di un nuovo periodo anche sotto l’aspetto meteorologico, dal momento che interessanti novità occuperanno la scena.

Gli esperti non hanno dubbi sul fatto che da oggi e sino alla fine di agosto, lo scenario meteo muterà completamente. Ma andiamo con ordine.  Il Ferragosto è passato, si sta gradualmente per tornare alla solita routine ma il caldo continua a imperversare.

L’anticiclone africano, direttamente dal deserto più caldo del pianeta, sta  imperversando  sulla penisola, regalandoci termometri letteralmente impazziti,   che rendono l’aria davvero insopportabile, con tutti i rischi per l’organismo che ne conseguono, traducendosi in uno stato d’emergenza.

L’afa è resa ancora più forte dall’elevato tasso di umidità e di notte non va meglio con temperature tropicali che non scendono al di sotto dei 22 gradi. Un vero e proprio incubo questa anomala estate 2025, quanto meno fino ad oggi ma ecco che il colonnello più amato della tv italiana  ci comunica una cosa.

Giuliacci non ha dubbi:  ecco le sue previsioni , in cui ci dice cosa  ci aspetta per fine agosto, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere  alle tante domande curiose degli utenti, che non perdono nemmeno uno dei suoi preziosi aggiornamenti .