Il decesso di Pippo Baudo il gigante della tv italiana, avvenuto il 16 agosto, ha lasciato un enorme vuoto in tutti noi, ma soprattutto tra colo che gli sono stati vicini sino a quando, serenamente, è spirato al Campus Biomedico di Roma.
Una scomparsa, quella di Pippo, che segna la chiusura di un capitolo importantissimo della tv nazionale, quella che sarà per sempre grata allo storico conduttore, venuto a mancare solo poche ore fa, per averla arricchita con il suo stile unico e con la sua professionalità incredibile che vanta numeri da record.
Pippo, il nostro Pippo, con all’attivo 13 edizioni del Festival di Sanremo condotte e programmi che hanno avuto, grazie a lui, un successo indescrivibile, ci ha lasciati e il medico e amico di famiglia, Antonio De Luca, intervistato dalla stampa, ha raccontato gli ultimi giorni e gli ultimi istanti di vita del conduttore.
Le sue sono parole sono davvero un colpo al cuore per tutti coloro che hanno avuto a cuore le condizioni di salute di Pippo, divenute nell’ultimo periodo molto delicate, come intuibile dalla sua ultima apparizione in sedia a rotelle e poi confermato dai suoi amici storici tra cui Renzo Arbore.
Antonio De Luca, medico e amico di famiglia di Pippo Baudo, ha dichiarato: “Aveva gli occhi aperti quando mi ha…”. Ripercorriamo insieme gli ultimi istanti di vita del conduttore, nella pagina successiva del nostro articolo, tramite le esternazioni dello specialista che lo ha assistito.