La sola parola neoplasia fa tremare ma se diventa metastatica, ancora di più. La proliferazione incontrollata delle cellule maligne, purtroppo, può colpire altri organi e le conseguenze possono essere deleterie. Questo lo sa bene la donna che vedete in foto, la quale ha deciso di raccontare cosa le sta accadendo.
Le sue parole sono un colpo al cuore, in quanto invitano a riflettere sui segnali, lanciati dal nostro corpo che tendiamo, spesse volte, a sottovalutare, un po’ per paura, un po’ per leggerezza, convinti che siano legati a qualcosa di passeggero. Questo errore di fondo, purtroppo, ritarda la diagnosi.
Da decenni, la comunità scientifica precisa il ruolo della diagnosi precoce e soprattutto, invita ogni persona a non sottovalutare i sintomi, o a farsi da medico, in quanto solo chi ha le conoscenze giuste, può arrivare all’individuazione del problema, risolvendolo prima che possa evolversi in peggio.
Krystal, questo il nome della donna, ha deciso di sensibilizzare la pubblica opinione, con un appello rivolto a milioni di utenti che avranno modo di apprenderlo.
Disperata, ha dichiarato che la neoplasia, ormai, è ovunque e che non doveva ignorare un segnale corporeo, in particolare. Vediamo insieme quali sono state, di preciso, le sue parole, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto la sua storia ha commosso il mondo intero, rigando di lacrime i volti di tantissimi utenti che l’hanno letta.