Auto in coda, sotto al sole cocente per ore, tamponamenti, fiamme che hanno avvolto le vetture. Uno scenario apocalittico, quello che si è consumato in un famoao tratto autostradale italiano, le cui immagini sono finite su tutti i siti d’informazione, tra lo sconcerto collettivo.
Quella di queste ore è una penisola stretta nella morsa della calura e che, nello stesso tempo, deve fare i conti con i sinistri, una delle piaghe più forti del periodo di Ferragosto e, in generale, di quelli più trafficati. Bastano pochi attimi che, per una banale distrazione, un malore, un guasto meccanico, si consumi un qualcosa di irreversibile.
Questo è ciò che è successo, nuovamente, in Italia, tra le urla delle persone che sono divenute, loro malgrado, le protagoniste di un sinistro che ha letteralmente paralizzato il traffico in un giorno così delicato come quello della vigilia di Ferragosto.
A peggiorare il tutto, hanno contribuito le temperature roventi di queste ultime ore, dominate dall’anticiclone che sta rendendo l’aria irrespirabile, facendo vivere gli italiani in una bolla di calore, con numerosi rischi per la salute.
Un grave sinistro si è verificato su un’ autostrada, con conseguenti tamponamenti ed è divampato un incendio. Le auto sono rimaste bloccate in coda per ore sotto il sole. Ricostruiamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo.