Fai questo in auto? Multe fino a 18mila euro e c’è anche l’arresto (1 / 2)

Fai questo in auto? Multe fino a 18mila euro e c’è anche l’arresto

Sappiamo benissimo che il Governo da qualche tempo a questa parte ha emanato il Nuovo Codice della Strada che prevede sanzioni molto salate per chi non rispetta le regole del vivere civile in strada.

Infatti il codice prevede multe e sanzioni salatissime per chi ad esempio viene colto alla guida di un veicolo in stato di ebbrezza o dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Si tratta di condizioni che mettono in pericolo sia la nostra vita che quella degli altri e che oggi vengono appunto duramente sanzionate.

Ogni comportamento pericoloso che abbiamo sulla strada si può riflettere sugli altri utenti per questo è utile sempre rispettare le regole e non mettersi mai alla guida in condizioni che ne possano appunto limitare la capacità. Non bisogna infatti mettere in pericolo noi stessi e soprattutto gli altri.

Bimbo di 6 anni annegato, spunta un super testimone: "Ecco cosa è successo" Bimbo di 6 anni annegato, spunta un super testimone: "Ecco cosa è successo"

Si sa che la strada è frequentata da numerosi utenti che possono comparire all’improvviso dinanzi al veicolo che guidiamo e quindi magari finirci sotto. E come ben sappiamo si tratta di eventi che purtroppo non passano inosservati specie appunto in questo periodo di estate dove i sinistri sono all’ordine del giorno.

Nella pagina successiva del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere ecco i dettagli adesso arriva davvero qualcosa di molto importante se si ha un determinato comportamento in auto. Ci sono infatti sanzioni fino a 18mila euro se si effettua questo comportamento alla guida della propria vettura.