I funerali di Simona Cinà, la ragazza annegata nella piscina di una villa a Bagheria durante una festa di laurea, si sono tenuti ieri nella Chiesa Madre di Capaci nella quale tutti, residenti, compagne di squadra, amici, si sono stretti, in silenzio, attorno alla famiglia della pallavolista, per l’ultimo saluto.
L’omelia, officiata da Don Giuseppe Salomone, è stata toccante, con un invito a fare chiarezza sul decesso di Simona… un lutto innaturale per i genitori, poiché va contro ogni logica che una figlia perda la vita prima di un padre e di una madre che tale vita, l’ha donata, vedendola crescere, sino all’annuncio del suo decesso.
Le immagini e i video della straziante cerimonia funebre di ieri a Capaci sono , ormai, sui siti d’informazione nazionali ed è impossibile trattenere le lacrime dinnanzi ad una madre straziata.
Il feretro è stato atteso da tantissima gente, sotto al sole cocente, eppure gli occhi degli obiettivi sono finiti proprio sulla madre della pallavolista, in particolare su un dettaglio da lei fatto.
Durante i funerali di Simona Cinà, la madre si è …. vediamo insieme cosa è accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto oggi, occupa le principali testate nazionali e sta generando forte sconcerto tra i tanti utenti che hanno seguito, a mezzo virtuale, la cerimonia funebre.