Lui lo conosciamo davvero tutti e il suo nome è orai leggenda in tutto il mondo. Stiamo parlando di Jannik Sinner, il grandissimo campione di tennis italiano che come si sa attualmente è il numero uno al mondo.
Sinner ha davvero stupito tutti con le sue performance fino a questo momento andando a convincere anche i più scettici. Originario dell’Alto Adige, della Val Pusteria precisamente Sinner ha lavorato sodo per arrivare fino a questo punto.
Ormai ha vinto tantissimi tornei tra cui anche Wimbledon andandosi a consegnare come uno degli sportivi piĂą forti di sempre. Jannik ha portato il tennis italiano su vette mai viste o comunque che mancavano da tantissimo tempo nel nostro Paese.
Si tratta di una personalità che indubbiamente fa molto parlare di sè questo in quanto ha raggiunto dei traguardi davvero molto particolari. Quando Sinner per la prima volta è balzato primo al mondo nella classifica WTA quasi nessuno riusciva a crederci. Si tratta del primo italiano a finire in quella posizione.
Quello di Sinner è un dominio assoluto che non trova davvero paragoni. Solo Carlos Alcaraz sembra tenere testa al campione italiano, e con lui infatti sta raggiungendo diverse finali. Insomma i due se le danno di santa ragione a suon di punti e di classifica.
Nella pagina successiva del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha fatto Sinner e che altro capolavoro ha quindi compiuto il campione italiano uno degli sportivi piĂą forti di sempre.