Stiamo ormai per arrivare nel periodo clou della bella stagione ovvero il mese di agosto. Sappiamo benissimo che cosa vuol dire per gli italiani agosto visto che appunto si tratta di uno dei mesi centrali dell’estate dove per moltissimi di noi arrivano le ferie.
Infatti agosto è il classico mese delle vacanze per tutti gli italiani, moltissime aziende infatti chiudono e il lavoratori possono godersi dei momenti davvero bellissimi con le proprie famiglie e con i propri amici. Momenti che davvero entrano nel cuore delle persone.
Questa estate possiamo ben dire è cominciata in maniera davvero clamorosa con un caldo eccezionale da Nord a Sud che ha sorpreso tutti. Abbiamo avuto temperature davvero molto roventi con punte anche di 42-43 gradi al Sud e secondo gli esperti nei prossimi anni andrà ancora peggio.
Il caldo sappiamo benissimo che è una costante dell’estate anche se davvero quello che abbiamo avuto fino ad ora pare sia stato davvero troppo anche per chi il caldo di norma lo ama. Basti pensare che non si trovava refrigerio neanche sulle spiagge visto quanto caldo che faceva.
E che fa ancora oggi in moltissime localitĂ del nostro Paese con temperature che continuano a rimanere oltre i 30 gradi in alcune regioni nonostante in queste ore siano arrivate delle correnti piĂą fresche.
Ma vediamo nella prossima pagina del nostro articolo quali sono le previsioni per il mese di agosto, purtroppo per gli italiani sono in arrivo brutte notizie davvero clamorosissime.