Un’estate davvero già da dimenticare, quella attuale, costellata da una marea di casi di cronaca nazionale e internazionale davvero macabri, di quelli che farebbero accapponare la pelle a chiunque. Purtroppo, in alcuni casi, la realtà supera ogni forma di immaginazione. Sembra di vivere in un film drammatico ma è tutto maledettamente vero.
Ancora una volta, si parla del ritrovamento meramente casuale di un corpo senza vita in spiaggia. I lidi balneari, le scogliere, la sabbia, diventano teatro di scoperte agghiaccianti che, nella maggior parte delle situazioni, avvengono ad opera di passanti, di persone che si trovano a percorrere un tratto per puro caso.
Sin da quando viene ritrovata un salma, la macchina delle indagini non si ferma, allo scopo di far luce sull’identità di chi ha perso la vita e sulla causa del decesso.
In una società piena di delitti, ma anche caratterizzata da incidenti e da un boom di malori durante il periodo estivo, ci si chiede, legittimamente, cosa abbia determinato il trapasso, se un sopraggiunto problema di salute, se il destino, se le condizioni del mare o soggetti terzi che abbiano potuto fargli del male.
Un uomo, passeggiando sulla spiaggia, ha trovato un corpo e, avvicinandosi, ha scoperto che è… ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la notizia ha scosso milioni di italiani, i quali vorrebbero ricevere delucidazioni in merito all’accaduto.