“Canterò fino all’ultimo. La verità è che sono una privilegiata. Posso stare su un palco e avere una famiglia”, ha dichiarato la mitica Alessandra Amoroso a Vanity Fair, solo pochi giorni fa. Come noto, a brevissimo, per i primi di settembre, darà alla luce la sua primogenita Penelope Maria, frutto dell’amore col tecnico del suono Valerio Pastore.
La sua gestazione sta volgendo al termine e, dopo averla vista sul palco, rivolgere lo sguardo verso il backstage, durante un concerto dal vivo, per poi informare i fan presenti di cosa le era accaduto, ossia del calcetto scalciato dalla piccola che porta in grembo, in tanti si sono chiesti quanto sia giusto che lei continui ad esibirsi.
La preoccupazione è che, in questa fase finale, in cui il pancione è davvero enorme, ci possano essere rischi per la sua salute e per quella della piccola che a breve, verrà al mondo.
C’è chi dice che la gravidanza sia un periodo uguale a tutti gli altri e che, se non sussistono particolari problematiche di salute, la gestante possa continuare la sua vita in modo normalissimo, sino al parto. C’è chi, al contrario , ritiene che questo sia esagerato e che occorra riguardarsi.
A rompere il silenzio ci ha pensato il medico che ha risposto alla domanda: “è giusto che Alessandra continui a fare concerti o meno?”. Non ci resta che vedere insieme cosa ha dichiarato, nella pagina successiva, in modo da capire qual è il punto di vista di un esperto su questo argomento molto chiacchierato.