Siamo nella bella stagione e come si sa in questo periodo dell’anno solitamente le patologie anche quelle stagioni spariscono quasi del tutto. Il quasi è d’obbligo in quanto come ben sappiamo ci sono dei virus che circolano anche nella bella stagione.
Certamente si tratta di virus che sono depotenziati rispetto a quelli che arrivano durante l’inverno quando appunto ci sono patologie molto forti. Patologie come l’influenza sono anche molto attive ad esempio in estate e molte sono le persone che accusano questi sintomi nella bella stagione.
La febbre in estate può venire anche per altre cause come ad esempio quando si prende una insolazione. Nelle zone umide c’è la possibilità di prendere delle patologie molto serie ad esempio trasmesse dagli insetti a cui davvero bisogna essere attentissimi in questo periodo.
Importante appunto rivolgersi al proprio medico quanto si avvertono dei sintomi importanti. Il medico infatti conosce bene tutti i sintomi delle varie patologie e quindi riesce a dare sempre tempestivamente delle diagnosi molto precise. Tra i virus che circolano in estate non può che non esserci lui: il Covid.
Si tratta di una patologia che come si sa abbiamo imparato a conoscere molto bene e che negli scorsi anni ha provocato una pandemia che ci ha costretto per mesi interi soprattutto in inverno a chiuderci in casa.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato la notizia è stata diffusa dai principali media nazionali e internazionali.