Italia, incendio raggiunge le case. L’annuncio del Sindaco: "Scappate" (1 / 2)

Italia, incendio raggiunge le case. L’annuncio del Sindaco: "Scappate"

Siamo nel cuore della bella stagione e come ben sappiamo l’estate è quella stagione in cui ne succedono di tutti i colori. Uno dei problemi con cui dobbiamo fare sempre i conti ogni anno è quello degli incendi.

Si tratta di una situazione che ormai si verifica da diversi anni a questa parte e che sta mettendo in ginocchio diversi territori. Specialmente al meridione e sulle isole dove le temperature sono ogni estate sempre più roventi capitano molto spesso degli incendi di grandi dimensioni.

Ogni ettari ed ettari di macchia mediterranea vengono appunto fatti fuori dalle fiamme. A volte gli incendi sono così vasti che arrivano anche davanti alle abitazioni delle persone che fanno di tutto per poter fermare le fiamme ed evitare danni che potrebbero essere davvero irreparabili.

Si tratta di eventi che accadono in quanto le temperature al suolo sono davvero roventi. In questi giorni basti pensare che al Sud abbiamo toccato i 40-43 gradi soprattutto nelle zone interne della Puglia e della Basilicata. Questo si traduce in temperature a dir poco infernali al suolo.

Caso Chiara Poggi, ecco chi è Don Alessandro Biasibetti Caso Chiara Poggi, ecco chi è Don Alessandro Biasibetti

Molti degli incendi che però si verificano nel nostro Paese non sono dovuti ad autocombustione a causa delle alte temperature quanto a eventi di origne dolosa. Infatti nel corso degli anni sono stati diversi i piromani che sono stati colpiti da sanzioni e fermi molto elevati per aver dato a fuoco ad alcune zona.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere.