I messaggi di cordoglio si susseguono copiosi sui social, frutto dell’amore incondizionato che lui è stato capace di trasmettere a chi ha avuto la fortuna, direttamente o indirettamente, di incontrarlo. Il destino non chiede il permesso, non bussa con discrezione ma irrompe, colpisce e affonda deliberatamente.
Questo è accaduto anche a Michele, che ci ha lasciati troppo in fretta, in un giorno rovente di luglio. Sono notizie che non si vorrebbero mai leggere, specie quando a essere strappato alla dimensione terrena è un uomo premuroso, dall’animo nobile, di quelli che dovrebbero, più spesso, popolare il mondo.
A riprova del bene che è stato capace di diffondere, ci sono, oggi, i tanti messaggi di addio, seguiti all’annuncio del suo decesso, fatto dalla sorella, del quale vi parleremo a brevissimo perché è stato una doccia fredda per tutti in questo rovente mese estivo.
E’ arrivato come un pugno nello stomaco, è stato quel messaggio che ha gettato nello strazio più totale parenti, amici, conoscenti ma anche i suoi concittadini che così tanto lo adoravano e che oggi, increduli, prenderanno parte ai suoi funerali.
In migliaia, sui social, stanno dicendo addio a quest’anima gentile. Vediamo insieme cosa è accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento la notizia del decesso di Michele è stata un colpo al cuore improvviso per tutti coloro che gli volevano bene.