L’inaspettato passo indietro dell’avvocato di Sempio (1 / 2)

L’inaspettato passo indietro dell’avvocato di Sempio

Tutti i dati, senza tralasciarne nemmeno uno,  sono al vaglio dei carabinieri di Milano e della procura di Pavia che stanno  provando  a mettere assieme tutti i tasselli i un puzzle complesso, quello legato al delitto di Garlasco.

Dal 13 agosto 2007 ad oggi,  di tempo ne è passato ma  il giallo che avvolge il decesso di Chiara Poggi non è ancora stato risolto.  Occorre eliminare ogni dubbio, così come occorre disfarsi delle fantasie, delle insinuazioni , per giungere alla verità  su cosa, per davvero, successe nella villetta familiare di via Pascoli in quel giorno d’estate.

Nessuno avrebbe potuto immaginare che quello sarebbe stato l’inizio di un caso dal fortissimo clamore mediatico che dura ancora oggi. Dopo la condanna in via definitiva di Alberto Stasi a 16 anni di reclusione, con la riapertura dell’inchiesta, abbiamo un nuovo e unico indagato, Andrea Sempio.

La clamorosa reazione della moglie di Andy Byron, beccato con l’amante al concerto dei Coldplay La clamorosa reazione della moglie di Andy Byron, beccato con l’amante al concerto dei Coldplay

Andrea, amico di Marco Poggi, frequentava abitualmente la villetta dei Poggi, come noto e gli inquirenti stanno cercando di capire se possa essere in qualche modo coinvolto col delitto di Chiara.

In questo scenario, Massimo Lovati, avvocato di Andrea Sempio, ha  fatto un passo indietro,  con delle dichiarazioni rese alla stampa che hanno scosso milioni di utenti. Vediamo insieme di cosa si tratta, nella pagina successiva del nostro articolo, poiché il legale difensore di Sempio ha ritrattato delle esternazioni fatte in precedenza in diretta tv.