Il mese di luglio sta quasi per terminare, mancando una decina di giorni alla sua conclusione. Siamo dunque, nel cuore dell’estate, quella afosa, quella caratterizzata da temperature esorbitanti, creando una cappa davvero difficile da sopportare. Eppure, a quanto pare, la svolta meteo è in arrivo.
Gli esperti, avendo opportunamente studiato lo scenario meteorologico, non hanno dubbi sul fatto che tutto stia per cambiare e non ci sono belle novità per gli italiani, come avrete modo di leggere, in quanto un clamoroso stravolgimento vedrà la penisola divisa in due, per poi omologarsi, con le stesse condizioni, in tutte le regioni d’Italia.
Che l’insofferenza verso il caldo torrido sia generalizzata, è evidente ma assisteremo ad un cambiamento improvviso che ci porterà a rivedere tutta la tabella organizzativa stilata finora. Se avevamo in cantiere una giornata al mare, le nuove proiezioni ci imporranno di scegliere il famoso piano B.
Al sole, all’impennata dei termometri, alle notti da sudario, legate all’anticiclone africano, si contrapporrà la pioggia battente, quindi al posto degli ombrelloni occorrerà tirar fuori gli ombrelli.
Il maltempo sta per arrivare ma cosa hanno previsto gli esperti? Non ci resta che vederlo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto, ancora una volta, lo scenario che ci viene prospettato è fortemente rivoluzionato, in un batter di ciglia, rispetto a quello delle ultime ore.