La quattordicesima edizione di Temptation Island, andata in onda su Canale 5 dal 3 al 31 luglio 2025, si conferma ancora una volta avvincente e ricca di colpi di scena. Il reality condotto da Filippo Bisciglia ha collezionato numeri eccezionali, che hanno indotto Mediaset a modificare la programmazione con un doppio appuntamento settimanale.
La prima puntata (3 luglio) ha fatto segnare 3,45 milioni di telespettatori con il 27,8% di share, superando già il debutto della scorsa edizione. La seconda puntata (10 luglio) ha fatto ancora meglio: 3,697 milioni di spettatori e share del 29,6%, confermandosi il più seguito della serata e surclassando la replica di Don Matteo su Rai1.
L’edizione 2025 vede il debutto del Calalandrusa Beach & Nature Resort, situato nella Calabrese Guardavalle Marina, abbandonando così la tradizionale ambientazione sarda. Tra le coppie più discusse di questa edizione spicca quella formata da Sonia e Alessio. Fin dalle prime puntate, Alessio si è mostrato sfuggente, disorientato e freddo. Più volte ha lasciato intendere di non sapere cosa vuole davvero dalla relazione.
Sonia, al contrario, si è distinta per chiarezza e determinazione, confidandosi spesso con i tentatori ma senza oltrepassare i limiti. Ha raccolto molti consensi per la sua maturità. Dopo tanta attesa, nel corso dell’ultima puntata andata in onda ieri, giovedì 17 luglio, c’è stato finalmente il falò di confronto definitivo tra i due.
Dopo aver deluso enormemente le aspettative della fidanzata, Alessio ha chiesto il falò di confronto. Sonia ha accettato e i due si sono rivisti ancora una volta alla presenza del conduttore Filippo Bisciglia. Come è finita questa volta? Il clamoroso colpo di scena ha lasciato di stucco tutti i telespettatori. “Ora basta…”: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.