Ha tenuto in pensiero l’Italia intera, il piccolo Allen, un bimbo di 5 anni di origini filippine, i cui genitori risiedono da due decenni a Torino, di cui non si è saputo più nulla per 36 ore.
Il bimbo, tutto ad un tratto, si è allontanato dal camping “Port la mar”, in cui si trovava con la famiglia per qualche giorno di vacanza in Liguria, a Ventimiglia. Da allora in poi, è stata un’autentica corsa contro il tempo in cui volontari, uniti agli uomini della protezione civile e ai vigili del fuoco, oltre ai cani molecolari, si sono messi sulle sue tracce.
Per fortuna, il caso si è chiuso con un lieto fine, quello del ritrovamento del minore a Latte, tra gli arbusti e i rovi, nei pressi di un’autostrada. Il video che immortala quel momento è davvero toccante per tutti coloro che hanno seguito la storia , in quanto racchiude la gioia dei soccorritori nell’apprendere che era ancora vivo.
Mentre gli inquirenti stanno ricostruendo tutto ciò che, presumibilmente, è successo, prosegue il ricovero del bimbo nel reparto di Pediatria del Gaslini, dove è stato trasportato.
Il comunicato dell’ospedale che ha preso in cui Allen è appena arrivato e lascia tutti senza parole .Vediamo insieme qual è il suo contenuto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che in milioni sono gli utenti che stanno seguendo con attenzione tutti gli sviluppi, provenienti dal nosocomio.