Sigarette, arriva la stangata: fumatori su tutte le furie (1 / 2)

Sigarette, arriva la stangata: fumatori su tutte le furie

Uno degli argomenti più importanti nel nostro Paese ma in generale nel mondo per quanto riguarda la salute è il consumo di sigarette. Infatti come ben sappiamo fumare è qualcosa che non fa di certo bene alla salute.

Quando si fuma tutto il tabacco e le sostanze contenute all’interno della sigaretta si depositano nei nostri polmoni. Proprio il fumo secondo quanto riferiscono le statistiche mediche è la prima causa di neoplasie dei polmoni e in generale dell’apparato respiratorio.

Si tratta di situazioni molto gravi che possono colpire la salute delle persone. Il fumo non fa bene alla salute e oltre alle neoplasie può causare altri problemi di salute come ad esempio polmoniti e patologie di varia natura.

Il fumo è un nemico anche per le persone che sono vicine a quelle che fumano in quanto queste assumo il cosiddetto fumo passivo e per questo ci sono determinate leggi e disposizioni locali che vietano appunto di fumare in alcune aree delle nostre città.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Ci sono infatti delle aree delle città ma anche locali pubblici dove non si può assolutamente fumare. Si tratta di avere rispetto per le altre persone anche perchè non tutti fumano. Sono milioni i fumatori in Italia e come ben sappiamo oggi si sono anche diffuse le sigarette elettroniche che hanno avvicinato sopratutto i giovani.

Si tratta sempre di qualcosa che non fa bene al nostro organismo. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo una stangata è in arrivo per gli italiani.