Maturità 2025, ecco che voto ha preso Nicolò Filippucci di Amici (1 / 2)

Maturità 2025, ecco che voto ha preso Nicolò Filippucci di Amici

In questi giorni miglia di studenti italiani hanno terminato gli esami di Maturità 2025. Si tratta per loro di un momento molto importante che gli proietta definitivamente nella vita adulta.

In queste ore si sono diffuse sulla stampa nazionale delle notizie circa alcuni studenti e studentesse che hanno criticato moltissimo il sistema scuola proprio durante l’esame di Maurità con tutte le conseguenze del caso. Questi ragazzi hanno affermato che oggi la scuola non pensa al loro benessere.

Gli studenti in questione hanno sottolineato che la scuola abitua soltanto alla competizione e che non pensa ai veri bisogni degli studenti che molte volte hanno bisogno di essere ascoltati. La Maturità è qualcosa che tutti quasi abbiamo affrontato e si tratta di un momento bellissimo della nostra vita.

Proprio dopo gli esami ci prepariamo a lasciare i compagni di classe con i quali abbiamo condiviso un viaggio di 5 anni questa solitamente la durata degli studi alle scuole superiori al termine delle quali appunto si effettua il cosiddetto esame di Maturità. A cui si può venire anche bocciati.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Oggi infatti c’è la convinzione che una volta arrivati all’esame finale è difficile essere bocciati anche perchè le prove da superare sono più di una. Se si ottiene un punteggio molto basso il rischio di dover ripete l’anno è davvero dietro l’angolo.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare e assurdo.