Albese con Cassano è divenuto scenario di un tremendo sinistro stradale le cui immagini , di botto, hanno occupato le pagine di cronaca nazionale, facendo molta impressione, poiché descrivono ciò che si è materializzato dinnanzi agli occhi dei soccorritori, tempestivamente allertati e sopraggiunti sul posto.
Si è trattato di un incidente gravissimo, avvenuto davanti agli occhi di parecchi testimoni oculari, tra automobilisti e gente di passaggio a piedi, che impotenti, hanno assistito all’agghiacciante scena.
E’ avvenuto in una zona, di suo, molto trafficata, per cui, senza l’intervento provvidenziale di soccorritori e forze dell’ordine, avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. La piaga dei sinistri sull’asfalto è una delle più dure da debellarsi, in quanto bastano pochi secondi affinché accada l’irreparabile.
In estate, poi, il bilancio è molto più preoccupante del solito, in quanto si esce maggiormente e, complice l’insofferenza al caldo, qualche bicchiere i troppo, una distrazione al cellulare etc., pochi attimi sono sufficienti ad avere conseguenze irreparabili, e questo lo dicono i dati statistici aggiornati, relativi proprio alle violazioni del Codice della Strada.
Un tremendo sinistro si è verificato, poco fa, ad Albese con Cassano e si parla di condizioni critiche. Vediamo insieme cosa è successo, nella pagina seguente, in modo da ricostruire la dinamica dei fatti, secondo quanto è stato rivelato dalle forze dell’ordine alla stampa .