Albese con Cassano è una comunità sconvolta, per via di un tremendo sinistro stradale, verificatosi lungo viale Lombardia, dove si è avuto uno scontro tra un’auto e una moto, sotto gli occhi di parecchia gente, essendo la zona sempre molto trafficata.
Nello scontro, un motociclista di 63 anni è rimasto coinvolto, in quanto è stato sbalzato a terra a seguito dell’urto. L’allarme è stato dato dai testimoni oculari e i soccorritori del 118, sopraggiunti subito sul posto, hanno trasportato il malcapitato in ospedale, in condizioni critiche.
L’uomo ha riportato un trauma al bacino e all’arto superiore. Le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi, tanto da richiedere il trasporto in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como. Sul posto sono intervenuti l’automedica, un’ambulanza della Croce Bianca e la Polizia Locale di Albese con Cassano, allertati dalla centrale operativa Soreu dei Laghi.
Al momento, le forze dell’ordine, dopo aver effettuato gli opportuni rilievi di rito, stanno raccogliendo tutte le testimonianze utili e vagliando i filmati delle telecamere di videosorveglianza, per ricostruire, per filo e per segno, la dinamica del sinistro. E’ doveroso capire di chi sia stata la colpa mentre si spera che il motociclista possa farcela, nonostante la gravità del suo quadro clinico.
Ancora una volta, la cronaca nazionale ci ha restituito l’ennesimo scontro in pieno giorno. Continueremo a seguire tutti gli aggiornamenti, comunicandoveli nel corso della giornata odierna. Nonostante l’inasprimento della normativa riguardante il Codice della Strada, purtroppo le pessime notizie , concernenti i sinistri che popolano le strade d’Italia, continuano a giungere. Non possiamo che stringerci ai familiari dei due poveri scomparsi, porgendo loro le nostre più sentite condoglianze. Sono news che mai si vorrebbero sentire ma che, purtroppo, rappresentano la realtà contingente con cui occorre confrontarsi.