Italia, grandine e pioggia in arrivo! Ecco dove e quando (1 / 2)

Italia, grandine e pioggia in arrivo! Ecco dove e quando

In questo periodo di tempo come ben sappiamo il nostro Paese ha fatto i conti con una ondata di caldo senza precedenti nella storia. Il mese di giugno è stato uno dei più caldi di sempre da quanto si misurano le temperature.

Mai negli ultimi 40 anni vi era stato un giugno e un inizio di luglio così caldo. Questo complice l’anticiclone di matrice africana che come ben sappiamo ormai la fa da padrone ogni estate sul nostro Paese, pare che davvero il fresco anticiclone delle Azzorre sia sparito dalle nostre latitudini.

La circolazione delle masse d’aria è infatti cambiata in maniera repentina negli ultimi anni complice anche il riscaldamento climatico che come ben sappiamo sta provocando moltissimi danni in tutto il mondo. E questo provoca anche degli eventi meteo estremi di cui il gran caldo è uno di questi.

Infatti se è vero che è estate e di norma deve fare caldo a memoria d’uomo negli ultimi 50-60 anni non si ricordano parecchi giorni sotto a temperature roventi come quelle che abbiamo attraversato in questo periodo. E pare che purtroppo non sia finita in quanto l’ondata di caldo tornerà presto.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Ma in queste ore aria molto piĂą fresca proveniente dai quadranti settentrionali sta portando una diminuzione generale delle temperature in tutto il nostro Paese facendo rinfrescare alcune zone che hanno davvero fatto i conti con temperature a dir poco bollenti. Ma che cosa accadrĂ  nelle prossime ore?

Lo andiamo a vedere nella prossima pagina del nostro articolo qualcosa di davvero molto importante che interessa tutti gli italiani.