Quando sentiamo il suo nome è chiaro che all’orizzonte ci sia un pericolo per quanto riguarda la salute pubblica. Infatti il professor Matteo Bassetti che come ben sappiamo è primario di patologie trasmissibili all’ospedale San Martino di Genova mette sempre in guardia dai pericoli che vi sono.
La nostra salute è molto preziosa e va appunto salvaguardata. Infatti tutti noi dalla pandemia di Covid abbiamo imparato che bisogna stare davvero molto attenti alle patologie trasmissibili che possono essere molto pericolose per le persone come abbiamo purtroppo ben visto.
Bassetti proprio in questi giorni è tornato a parlare circa alcuni pericoli per la salute pubblica a partire come sempre dal Covid che anche in estate continua a circolare in modo sostenuto. Ma ci sono anche altri pericoli in questo periodo come ad esempio appunto il caldo afosto estivo.
Ormai sempre più spesso il nostro Paese viene colpito da ondate di calore molto sostenute le quali non fanno altro che aumentare i pericoli per le persone soprattutto anziani e persone più fragili. Si tratta di situazioni davvero molto particolari che nessuno si aspetterebbe mai.
Sicuramente Bassetti è una persona che da professionista ma anche da padre di famiglia ci tiene alla salute. E non smette mai di mettere in guardia le persone dai pericoli che anche durante la bella stagione possono essere presenti dappertutto.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che tipo di allarme ha lanciato Bassetti nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo come ben vedremo la situazione è molto particolare.