Non è il famoso venerdì 17, quello che scaramantcamente è portatore di brutte notizie, ma è come se lo fosse. Questo in corso, venerdì 4 luglio,è assolutamente da dimenticare per Roma, che a poche ore di distanza, è stata lo scemario i due deflagrazioni. Stamattina, quaranta persone sono rimaste coinvolte nell’esplosione di una stazione di servizio in via Gordiani .
Dietro il pesantissimo bilancio, parrebbe essersi la perdita di gas di una cisterna che stava facendo rifornimento al distributore. Notevole è stato il dispiegamento di uomini e mezzi per domare l’incendio, delimitando l’area.
Proprio grazie alla professionalità e alla prontezza di riflessi di tutti i vigili del fuoco, dei soccorritori e delle forze dell’ordine, si è evitato che il tutto potesse degenerare in strage e, purtroppo, due persone sono in gravi condizioni. Eppure , a poche ore di distanza da questo tremendo accadimento, la stampa ci ha dato contezza di una nuova deflagrazione.
Per un beffardo scherzo del destino o per casualità, è nuovamente la Capitale la protagonista ,tra lo sconcerto di milioni di utenti che sperano non ci siano stati decessi o coinvolti in modo serio.
Tantissima è stata la paura, in quanto a Roma è saltata in aria una…. ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da ricostruire cosa si è consumato, e da rispondere alle tante domande di milioni di italiani in apprensione, dopo aver visto le prime immagini diramate a mezzo stampa.