Diogo Jota aveva conquistato il principale obiettivo stagionale, il titolo di Campione d’Inghilterra in Premier League ed era nel suo momento d’oro, non solo sotto l’aspetto calcistico ma anche privato, essendo da poco convolato a nozze ma il destino, beffardamente, lo ha strappato alla dimensione terrena mentre stava rientrando a casa, dopo aver trascorso alcuni giorni di vacanza in Spagna.
L’attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, è rimasto coinvolto, nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2025 , in un sinistro stradale che non ha lasciato scampo né a lui, né al fratello 26enne, anch’egli calciatore, André Teixeira da Silva.
L’incidente stradale si è consumato sull’autovia A 52, al chilometro 65, nei pressi di Cernadilla, nella provincia di Zamora in pochi istanti. La vettura sulla quale i due fratelli viaggiavano è uscita di strada, venendo avvolta dalle fiamme.
Mentre gli inquirenti indagano sulla casa del sinistro, forse dovuto ad uno pneumatico saltato durante una manovra di sorpasso, il mondo del calcio internazionale è in lutto, straziato dalla notizia del decesso di un grande campione, spentosi nella notte che ci siamo appena lasciati alle spalle, assieme al fratello minore, in un sinistro stradale.
Diogo Jota si è sposato poco prima di perdere la vita ma chi è la moglie? Scopriamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo poiché in queste ore così strazianti per il calcio, stanno arrivando numerose informazioni su di lei.