Il decesso di Diogo Jota ha sconvolto il mondo dello sport e, in particolare, il mondo del calcio che, in queste ore, deve fare i conti con un lutto improvviso, sopraggiunto dopo che l’attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, è rimasto coinvolto, assieme al fratello più piccolo Andrè, in un tremendo sinistro stradale.
Stavano rientrando da una breve vacanza in Spagna quando, forse a causa di uno pneumatico saltato in aria, per i due non c’è stato scampo. Jota ha perso la vita in un momento d’oro della sua vita, sia sotto l’aspetto professionale, che privato.
Difatti, il grande campione, pochi giorni prima, aveva sposato la sua storica compagna, Rute Cardoso, madre dei loro tre figli e oggi che non c’è più, è un colpo al cuore il suo ‘ultimo post, in cui ha scritto: “sì all’eternità, “”Un giorno che non dimenticheremo mai”, a sugello del loro fatidico si che rappresentava un ulteriore tassello alla loro splendida storia d’amore, nata nel 2012.
La proposta di matrimonio è arrivata a giugno 2022 e il loro sogno era stato coronato un mese fa, reso noto con post congiunto, corredato da diversi scatti della cerimonia nuziale, in cui si vedono i due sposi davanti all’altare, insieme ai tre figli, e della coppia che esce dalla cerimonia con un mazzo di fiori. A questo post sono seguiti tanti commenti di auguri, provenienti da Liverpool, come Darwin Nunez e Natalia Becker, moglie del portiere Alisson
Ma chi è Rute Cardoso? Di lei sappiamo che è portoghese, ma non abbiamo notizie certe sull’età, per cui non sappiamo se è una coetanea o se è un po’ più giovane del marito Diogo Jota. I due si sono conosciuti quando erano adolescenti, dando vita ad una relazione solida che hanno sempre tenuto lontano dai riflettori e dalle polemiche. Rute ha sempre preferito mantenere un profilo basso, dedicandosi alla famiglia e sostenendo il marito nella sua carriera calcistica internazionale. Rute, nonostante la fama del marito, ha limitato al massimo le sue apparizioni sui social e nelle interviste.