Alessandro Impagnatiello, barman oggi 32enne, è stato condannato all‘ergastolo per il femminicidio di Giulia Tramontano, sua compagna, con la quale conviveva, incinta di sette mesi, essendo stato riconosciuto colpevole dell’occultamento del corpo della 29enne e per il procurato aborto, con la conferma delle aggravanti della crudeltà e del rapporto di convivenza, ma escludendo la premeditazione.
Proprio su questo punto, la famiglia di Giulia si è sempre battuta. Lo ricordiamo, sono state 37 le coltellate inferte alla donna, incinta, il 27 maggio 2023 e nessuno dimentica il suo femminicidio, tra i più efferati che la cronaca nazionale degli ultimi tempi conosca.
Il tempo passa ma nessuno scorda il dolcissimo volto di questa giovane donna che è stata strappata all’affetto della sua famiglia proprio nel momento che sarebbe dovuto essere il più bello, dal momento che portava in grembo Thiago, il piccolino che avrebbe rallegrato tutti, a brevissimo, con la sua nascita.
E’ stato proprio Impagnatiello a fa ritrovare il corpo di Giulia in un’intercapedine dietro a un edificio in cui ci sono diversi box, ponendo fine alle ricerche che si erano sparse per tutto l’hinterland milanese, e raggelando, in pochi istanti, gli italiani che stavano seguendo il caso.
Poco fa, l’ex compagna di Alessandro Impagnatiello ha fatto un annuncio agghiacciante, riguardante il figlio che ha dovuto… vediamo lo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la notizia ha scosso il mondo dell’informazione, proprio in questi minuti.