Dramma in alto mare, traghetto con più di 60 persone affonda (1 / 2)

Dramma in alto mare, traghetto con più di 60 persone affonda

Uno scatto che, più di ogni parola, descrive la disperazione nei volti dei superstiti e dei soccorritori. Sta circolando velocemente, sul web, generando sconcerto e incredulità tra in milioni di utenti che, con la pelle d’oca, stanno apprendendo i primi aggiornamenti dell’ennesima tragedia consumatasi in alto mare.

Sono notizie che mai si vorrebbero sentire ma che, purtroppo, funestano la stagione estiva. Come ogni anno, la mattanza si allunga e il triste bollettino dei decessi pone l’accento su un’emergenza che le autorità faticano a fronteggiare.

Non solo via terra e nei cieli, ma anche le acque marine, rappresentano lo scenario di tremendi accadimenti che si consumano in pochi istanti, e che non lasciano, in molti casi, scampo a chi si trova a bordo.

Formula 1 in lutto, l’annuncio del decesso è appena arrivato Formula 1 in lutto, l’annuncio del decesso è appena arrivato

Quello che i soccorritori si sono trovati a fronteggiare, in un’autentica corsa contro il tempo, è uno scenario agghiacciante, sperando di poter trarre in salvo qualche superstite, cogliendo qualche flebile segnale di fumo, tipo un grido disperato, una richiesta di aiuto sussurrata.

Un traghetto, con più di 60 persone a bordo, è affondato in alto mare. Vediamo insieme qual è il bilancio dell’accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la triste notizia ha scosso il mondo dell’informazione e milioni di utenti che hanno appreso cosa è successo a largo.