Venticinque anni fa Cristina Plevani entrava nella storia vincendo la prima edizione del Grande Fratello. Era il 2000, il reality era una novità assoluta, e lei, protagonista della love story con Pietro Taricone, conquistava il pubblico.
Oggi, luglio 2025, Cristina torna a vincere: questa volta sull’Isola dei Famosi, confermandosi una figura iconica della TV italiana. La finale andata in onda mercoledì 2 luglio su Canale 5 è stata carica di emozioni, colpi di scena, e momenti inaspettati.
Cristina ha vinto con il 49,71% dei voti, battendo sul filo di lana Mario Adinolfi (25,27%) e Jey Lillo (25,02%). Un risultato che racconta la forza di una donna che, ancora una volta, ha saputo farsi amare per la sua autenticità ed il suo carisma fuori dal comune.
A rendere speciale questa edizione è stata anche la scelta del cast. Nessuna star da rotocalco, ma persone vere, con storie da raccontare. Da Mario Adinolfi, che ha perso 26 chili durante il percorso, a Loredana Cannata, che ha vissuto un momento di forte tensione durante una prova di apnea, fino al simpaticissimo Jey, capace di strappare sorrisi..
Quando la conduttrice ha pronunciato il nome del vincitore, Cristina Plevani non è riuscita a trattenere l’emozione, lasciandosi andare ad una esultanza carica di pathos. Tuttavia, appena pochi minuti dopo la fine dell’Isola è scoppiato il caos. Finisce male per la vincitrice: “Vergogna…”. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.