Uno dei casi di cronaca che ha fatto e che continua a fare scalpore nel nostro Paese è sicuramente il delitto di Chiara Poggi giovanissima ragazza che come si sa venne fatta fuori ad agosto 2007.
Da quella data sono ormai passati 17 anni e ancora oggi il caso continua a destare apprensione nella pubblica opinione. Questo nonostante l’allora fidanzato di Chiara Poggi ovvero Alberto Stasi sia stato condannato alla detenzione per 16 anni.
Detenzione che sta finendo appunto di scontare in casa circondariale dove attualmente gode della semilibertà che gli è stata appena confermata. Di giorno infatti Stasi lavora all’esterno della casa circondariale per poi fare ritorno a pomeriggio, e questo lo ha ottenuto visto la sua buona condotta.
Ma ci sono state delle grosse novità in questi mesi, novità che rischiano davvero di cambiare per sempre il quadro di uno dei delitti più brutti che siano mai avvenuti in Italia. Chiara Poggi venne trovata senza vita nella villetta di famiglia in quel periodo i genitori erano assenti in quanto in vacanza.
Per la famiglia l’attuale riapertura delle indagini servirebbe a poco anche perchè loro si dicono convinti che a togliere la vita a Chiara sia stato appunto Stasi e che nessun’altra persone abbia a che fare con quanto accaduto.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa che rischia di prendere per sempre il quadro della situazione e dell’intero caso.