Il re Carlo III, che all’anagrafe ha tantissimi nomi, Charles Philip Arthur George , primogenito della compianta regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, è nato il 14 novembre 1948, è il sovrano del Regno Unito e degli altri quattordici reami del Commonwealth.
Carlo è diventato re il 6 maggio 2023 , sebbene la sua vita privata fosse oggetto di attenzioni della stampa e del gossip da sempre, sin da quando convolò a nozze con la stupenda principessa Lady Diana Spencer, scomparsa tragicamente in un sinistro stradale in Francia tanti anni fa.
Era chiaro a tutti che il suo vero amore fosse Camilla, conosciuta quando erano ragazzi e poi divenuta, nonostante le polemiche e i dissensi dei sudditi, sua moglie, nonché regina consorte. Tutto ciò che interessa la Corona inglese tiene sudditi e gente comune col fiato sospeso e non solo la vita privata.
Sappiamo perfettamente che il sovrano sta fronteggiando le cure legate alla neoplasia, diagnosticatagli all’inizio dello scorso anno, periodo nefasto per la famiglia reale , in quanto anche la nuora, la principessa Kate, ha dovuto fare i conti con un brutto male in contemporanea al suocero. Poco fa, però, è arrivata una notizia agghiacciante, riguardante proprio il re.
Sono state diffuse le ultime volontà per il funerale del re Carlo. Vediamo insieme cosa è venuto fuori, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto i sudditi sono letteralmente amareggiati al solo pensiero.