Riforma Ticket Sanitari, la decisione: 2,20 euro per ogni… (1 / 2)

Riforma Ticket Sanitari, la decisione: 2,20 euro per ogni…

Nel nostro Paese come ben sappiamo la salute del cittadino è garantita dal Sistema Sanitario Nazionale. Si tratta di una delle eccellenza a livello mondiale anche perchè la sanità pubblica italiana pur con le sue difficoltà è una delle migliori al mondo.

Sappiamo benissimo che il sistema Paese non se la passa molto bene in questo periodo storico e anche la sanità pubblica ha subito diversi tagli che le hanno fatto molto male. Durante il periodo della pandemia anche il nostro SSN si è rivelato molto fragile e ha cominciato ad adottare nuove tecnologie.

Come ben sappiamo quando abbiamo un problema tendiamo a rivolgerci al nostro medico di base che dopo una attenta anamnesi studia il nostro caso e ci indirizza se ne abbiamo bisogno verso uno specialista. E sappiamo bene che molte visite purtroppo sono soggette ad un pagamento che non fa di certo bene al nostro portafogli.

Ci sono persone che purtroppo non hanno neanche la possibilità di avere una visita sotto ricetta questo in quanto magari il loro reddito è alto e alcuni esami specialmente non specialistici dovrebbero affrontarli con una semplice prenotazione presso una struttura determinata.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Quando ci succede qualcosa tendiamo quindi immediatamente a farci visitare dal medico, la speranza è che sia sempre qualcosa di curabile e non gravissimo e che presto si possa uscire dalla patologia che ci colpisce.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare tutto riguarda il Ticket sanitario.