Ecco cosa succede a corpo e mente se non bevi alcol per 30 giorni di fila (1 / 2)

Ecco cosa succede a corpo e mente se non bevi alcol per 30 giorni di fila

Sicuramente tutti noi almeno una volta alla settimana beviamo dell’alcol. Le bevande alcoliche sono sicuramente un classico della nostra vita ma come ben sappiamo bere tanto alcol non va assolutamente bene.

Infatti si tratta di una sostanza che viene immessa in circolo nel nostro organismo e che il fegato deve elaborare. Più alcol vi è in corpo maggiore sarà il lavoro del fegato per smaltirla. Proprio per questo bisogna stare attenti a quanto, cosa e quando bere.

Bere ogni giorno più di due unità alcoliche per gli uomini e una per le donne non va bene. Si dovrebbe insomma bere con parsimonia e stiamo parlando di qualunque tipo di bevanda alcolica incluse quelle anche ritenute più “leggere” come la birra o altre bevande che si trovano in commercio.

Chiaramente esistono tanti tipi di bevande alcoliche e tanti tipi di alcol, da quelli più scadenti a quelli di qualità. Nonostante tutto anche se la bevanda alcolica è di alta qualità l’etanolo è sempre presente e proprio questo influisce all’interno del corpo. Gli esperti raccomandano prudenza infatti.

Tromba d’aria colpisce la cittĂ  italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la cittĂ  italiana: la situazione

Ovviamente se ad esempio si esce una volta ogni tanto e in quella occasione capita di alzare il gomito i danni sono sicuramente minori di chi ad esempio ogni giorno beve una grossa quantità di alcol capace appunto di provocare danni permanenti al fegato, all’intestino e ovviamente allo stomaco.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succede al nostro corpo se per 30 giorni non beviamo alcol.