Tutto si è materializzato in pochi secondi e non c’è stato nulla da fare, in quanto i soccorsi si sono rivelati inutili. E’ questo il pesante bilancio dell’ennesima tragedia che si è consumata sui binari e che ha scosso il mondo dell’informazione, proprio in queste ore, lasciando i lettori increduli e sconcertati.
Parliamo dell’ennesima vita spezzata in stazione, sotto gli occhi di numerosi testimoni oculari che si trovavano sul posto, in attesa del loro convoglio e che hanno assistito alla straziante scena, impotenti. Sono storie che mai si vorrebbero sentire ma che, purtroppo, si verificano quasi all’ordine del giorno.
Teatro dei fatti, un comune italiano che ora, si è stretto nel massimo silenzio, attorno ai familiari della persona deceduta ,dopo essere stata colpita da un treno in corsa. I messaggi di cordoglio, provenienti da ogni angolo della penisola, sono la dimostrazione lampante di come l’Italia sappia essere unita anche in casi come questi.
Non ci sono parole, solo tanta amarezza legata alla dipartita di un altro nostro connazionale, sopraggiunta come un fulmine a ciel sereno, in un giorno caldo di giugno, divenuto rovente anche sul fronte della cronaca, alla luce di ciò che si è consumato poco fa, in una famosa stazione, che va a sommarsi ai tanti decessi sull’asfalto delle ultime ore.
L’ennesimo sinistro ferroviario si è appena materializzato in Italia e i soccorsi si sono rivelati, purtroppo, inutili. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo.