I Gratta e Vinci sono una delle forme di gioco più diffuse in Italia. Introdotti negli anni ’90, hanno conquistato milioni di persone grazie alla loro semplicità e alla possibilità di vincere denaro istantaneamente. Disponibili in tabaccherie, edicole e anche online, esistono in numerose varianti, con costi che partono da 1 euro fino a 20 euro.
Tra i Gratta e Vinci più noti troviamo “Il Miliardario“, “Turista per Sempre”, “Numeri Fortunati” e “Super Sette e Mezzo”. Ognuno ha regole diverse, grafiche accattivanti e premi variabili, che possono arrivare anche al milione di euro.
Nonostante i premi promessi, le probabilità di vincita sono molto basse. Ogni biglietto ha una certa “frequenza di vincita”, chiaramente indicata sul retro. Generalmente, solo una piccola parte dei tagliandi in circolazione è realmente vincente, e spesso si tratta di somme minime.
In queste ore sta facendo il giro del web la bizzarra storia di un signore che ha sfidato la sorte con i Gratta e Vinci. La sua era una abitudine come lo è per molti: era solito recarsi al bar e, tra una cosa e l’altra, acquistava il tagliando sperando nella fortuna. Quel giorno si è rivelato indimenticabile per lui. Ha grattato la scheda e non credeva ai suoi occhi quando si è accorto tra le mani di avere il biglietto vincente.
La vincita? Una cifra di tutto rispetto: ben 500 euro. Così, in preda all’euforia, si è recato al bar per riscuotere il malloppo, ma non si è voluto accontentare. Ha acquistato un altro ‘Gratta e Vinci’ senza sperarci poi così tanto. Quello che è accaduto ha davvero dell’impensabile… Scopriamo cosa è successo nella pagina successiva.