Le grandinate incutono paura, rappresentando fenomeni naturali improvvisi che possono seminare una serie impressionante di danni a edifici e colture. Bastano davvero pochi istanti a radere al suolo tutto quello che, con fatica, si è costruito e la cronaca, in queste ore, ci ha messo al corrente di un episodio davvero forte.
Si è abbattuto su una città italiana, ripreso da filmati amatoriali, girati dai locali che, tra lo spavento e lo sconcerto, hanno immortalato l’evento, uno dei più spaventosi in assoluto, specialmente in questo particolare periodo dell’anno in cui la natura è rigogliosa.
Gli alberi stanno per dare i loro frutti, così come i campi i loro ortaggi, ragion per cui un fenomeno come questo è in grado di seminare lo sconcerto più totale. Chicchi grossissimi, quanto palle da golf, hanno fatto diventare i campi come delle distese bianche di neve.
Tutto è stato sepolto da una coltre simil innevata e purtroppo, il bilancio, ripreso a mezzo stampa, non è dei migliori, indicativo dell’intensità dell’accaduto che è finito sotto gli occhi di milioni di utenti in Italia.
Una grandinata, abbattutasi tutto ad un tratto, ha rovinato tutto. Vediamo insieme qual è la situazione, nella pagina successiva del nostro articolo, sulla base dei primissimi aggiornamenti battuti a mezzo stampa e in continua evoluzione, dal momento che il meteo è davvero imprevedibile .